Dalla Spagna: pronto l’assalto del Milan a Mario Suarez

Mario Suarez (Getty Images)
Mario Suarez (Getty Images)

Il Milan nel prossimo calciomercato estivo dovrà necessariamente rinforzare il centrocampo e nella lista dei possibili acquisti di Adriano Galliani ci sono diversi nomi. Ma molto dipenderà dal denaro che avrà a disposizione per effettuare la campagna acquisti.

 

Dalla Spagna il quotidiano As rivela che il club di via Aldo Rossi ha nel mirino Mario Suarez dell’Atletico Madrid e a fine stagione proverà ad avviare i contatti sia con il club che con l’agente del giocatore per capire se l’affare è possibile o meno. Il centrocampista spagnolo a gennaio è già stato accostato ai rossoneri e ad altri club italiani come Inter, Napoli e Roma che nella prossima estate potrebbero fare un tentativo. Ma bisogna fare attenzione anche alla concorrenza proveniente dalla Premier League.

 

Diego Simeone nell’ultimo calciomercato invernale ha bloccato la partenza di Suarez, rimasto comunque volentieri all’Atletico Madrid, ma a fine stagione lo scenario potrebbe cambiare se il calciatore stesso si rendesse conto di non avere abbastanza spazio con i Colchoneros e di necessitare di maggiore spazio anche per potersi guadagnare stabilmente la convocazione in nazionale.

 

Per il Milan sarà difficile ambire ad un obiettivo come Suarez non disputando le coppe europee nella prossima annata e senza avere un progetto concreto di rilancio. Le sorti del club milanista possono cambiare in caso di arrivo di un socio di minoranza che investa e aiuti Silvio Berlusconi a riportare i colori rossoneri in alto.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy