Milan, ritorno di fiamma per il brasiliano Doria: le ultime

Matheus Doria Macedo (Getty Images)
Matheus Doria Macedo (Getty Images)

Un vecchio pallino rossonero, consigliato già un anno fa dall’ex allenatore Clarence Seedorf, potrebbe tornare presto di moda ed essere considerato un obiettivo concreto per la stagiona prossima. Il difensore brasiliano Doria, talentuoso stopper mancino classe ’94, sarebbe tornato nel mirino del Milan, che ovviamente sta già pensando ai miglioramenti della rosa per la prossima stagione, che passano anche dal riassetto della linea difensiva.

 

Lo scrive oggi il portale Calciomercato.com, che spiega la situazione intricata di Doria, difensore acquistato in estate dall’Olympique Marsiglia ma mai schierato in campionato dall’esuberante tecnico Marcelo Bielsa, che lo ha bocciato immediatamente visto che non aveva avallato l’acquisto per 5 milioni di euro del centrale dal Botafogo. Per non perdere completamente la stagione Doria si è trasferito a gennaio in prestito al San Paolo per sei mesi, sperando di trovare spazio e ritmo partita.

 

L’addio al Marsiglia in estate è pressoché scontato, con lo stesso San Paolo che ha l’opportunità di riscattare il 20enne centrale carioca. Il Milan però, da tempo attratto dalle qualità e dalle capacità fisiche di Doria, potrebbe inserirsi e mettere sul piatto quei circa 5 milioni spesi un anno fa dal club francese piuttosto inutilmente. Con Doria i rossoneri possono sia ringiovanire la rosa, sia trovare quel centrale di talento che potrebbe ricordare un ‘giovane’ Thiago Silva, seppur con caratteristiche diverse.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy