Dall’Inghilterra: anche il Milan piomba su Falcao

Radamel Falcao (Getty Images)
Radamel Falcao (Getty Images)

Radamel Falcao assieme ad Angel Di Maria era stato il grande colpo di calciomercato del Manchester United nella scorsa estate. Il centravanti colombiano fu preso dai Red Devils in prestito oneroso con diritto di riscatto, ma finora non ha saputo ripetere le gesta che lo hanno reso famoso soprattutto nelle sue esperienze nel Porto e nell’Atletico Madrid. Difficilmente il club inglese lo riscatterà e dunque farà ritorno al Monaco, proprietario del suo cartellino.

 

Ma il futuro di El Tigre non sarà quello di rimanere a giocare nel Principato. Ci sono già delle società che si stanno muovendo per tentare di assicurarselo in vista della prossima stagione. Metro riporta che il Liverpool ha già avviato una trattativa ed è pronto a presentare presto un’offerta. Ma la novità è che, oltre alla Juventus, anche Milan e Inter sono in contatto con il Monaco. Nessuno è disposto a spendere i 36.5 milioni di sterline richiesti, la strada più percorribile è quella di nuovo prestito.

 

Per quanto riguarda il Milan, l’operazione sarebbe fattibile solamente con l’arrivo di un nuovo socio nel club. Una figura in grado di investire cifre importanti per riportare i rossoneri in alto. Falcao ha dei costi molto elevati tra cartellino e stipendio (guadagna oltre 10 milioni di euro netti annui), dunque è impensabile che l’attuale proprietà decisa di investire cifre esagerate in sede di calciomercato dopo essere andata al risparmio negli ultimi anni.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy