Milan, sondaggio per Bertolacci e idea Immobile in prestito

Andrea Bertolacci (Getty Images)
Andrea Bertolacci (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Il quotidiano Tuttosport ci aggiorna quest’oggi su alcuni possibili movimenti in entrata del Milan. In estate saranno in molti a lasciare Milanello, alcuni per scadenza del contratto e altri perché non rientrano più nei progetti del club. Un ruolo di rilievo nelle scelte di mercato potrebbe averlo anche il futuro allenatore nel caso in cui Filippo Inzaghi, come sembra, venisse esonerato al termine del campionato. E la campagna acquisti sarà indubbiamente influenzata dalla presenza di nuovi soci investitori che spenderebbero sicuramente del denaro per creare una squadra competitiva. Ma se l’assetto societario rimanesse invariato, non dobbiamo attenderci grandi colpi.

 

Calciomercato Milan, Bertolacci e Immobile gli obiettivi

Per quanto riguarda i possibili arrivi, Adriano Galliani ha già effettuato un sondaggio con il Genoa per il centrocampista Andrea Bertolacci. Il cartellino del 24enne è in comproprietà con la Roma, ma se fossero i liguri a riuscire a riscattarlo poi i rossoneri potrebbero tentare di imbastire una trattativa per assicurarselo. Bisogna comunque fare attenzione alla concorrenza di Fiorentina e Juventus. Si tratta di un giocatore che farebbe sicuramente comodo al Milan viste le sue qualità, ma strapparlo ai rossoblu a buon prezzo sarà tutt’altro che semplice. Rimane comunque un obiettivo, ma bisognerà attendere la risoluzione della comproprietà.

 

Per quanto riguarda l’attacco in questo momento il riscatto di Mattia Destro è al momento congelato. Le prestazioni del centravanti ascolano non convincono e l’idea di spendere 16 milioni di euro per tenerlo non alletta molto la dirigenza milanista. Si è parlato di un Galliani che sta cercando di ottenere dalla Roma uno sconto su quella cifra pattuita, ma non sarà facile anche perché il ragazzo ha comunque estimatori sia in Italia che in Europa e dunque i giallorossi non avrebbero eventualmente problemi a cederlo altrove. Se Mattia Destro non venisse confermato, il colpo del calciomercato Milan per l’attacco potrebbe essere Ciro Immobile. Ma i rossoneri lo vorrebbero solamente in prestito dal Borussia Dortmund.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy