Canovi consiglia: “Milan, tieni Honda e punta su Baselli”

Keisuke Honda (getty images)
Keisuke Honda (getty images)

Il Milan l’anno prossimo dovrà affidarsi ad un centrocampo totalmente rinnovato. Andranno via Nigel de Jonge e Michael Essien, entrambi in scadenza di contratto, verrà ceduto Sulley Muntari, al quale la società ha comunicato di non fare più affidamento, ed è ancora in bilico anche il futuro di Marco van Ginkel. Per questo servono giocatori. Per parlare di tutto questo l’agente di mercato Simone Canovi è stato intervistato da Ilsussidiario.net. “Per quel che riguarda Daniele Baselli dell’Atalanta – ha esordito Canovi – credo che trattandosi di un giocatore giovane e di sicuro affidamento possa tranquillamente far parte della rosa rossonera l’anno prossimo. Anche Mirko Valdifiori a me piace molto, ma in quel ruolo il Milan ha già Montolivo e Poli. Inoltre per puntare davvero in alto ai rossoneri servono giocatori che facciano fare il salto di qualità”.

 

Un commento poi su due dei giocatori in uscita: De Jong ed Essien: “Il ghanese secondo me partitrà. Ha il contratto in scadenza e non ha mai fatto vedere cose trascendentali. Lo stesso discorso vale per De Jong: anche lui ha il contratto in scadenza e credo che sul mercato si possano trovare giocatori più forti di lui”.

 

Infine un giudizio su Keisuke Honda, che dopo un inizio di stagio strepitoso è calato sensibilmente: “Io lo terrei. Andrebbe bene per la rosa del Milan, alla fine lui ha sempre dato il suo contributo alla squadra”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy