Coreografie+storiche+e+zero+violenza%3A+il+derby+in+curva+non+tradisce
milanliveit
/2015/04/20/coreografie-storiche-e-zero-violenza-il-derby-in-curva-non-tradisce/amp/
Categorie: Milan News

Coreografie storiche e zero violenza: il derby in curva non tradisce

La Curva Sud nel derby (getty images)

Focus importante sulle tifoserie di Inter e Milan ieri sera a San Siro. Per le due curve è stato un derby in primis corretto, senza episodi di violenza o presunta tale ne’ all’interno ne’ al di fuori dello stadio milanese. Poi grande spettacolo coreografico per entrambe le parti più calde del tifo. Come scrive la Gazzetta dello Sport di oggi, entrambe hanno scelto di puntare sull’orgoglio cittadino e sulla storia del club.

 

La Curva Nord interista ha proposto l’enorme gigantografia su tre anelli del Castello Sforzesco, uno dei simboli della città di Milano, con una didascalia che reclama il primato cittadino: “Le radici di chi da sempre governa la città, o voi bramosi che con invidia osservate, tra le merlature medievali e la Torre del Filarete”.

 

Non meno spettacolare la Curva Sud milanista, che ha puntato su una scritta a caratteri cubitali ‘Mediaolanum’, ovvero l’antico nome latino di Milano, con le raffigurazioni del Duomo e anche qui del Castello Sforzesco. Sotto la coreografia principale, nel secondo anello, è spuntata la gigantografia di Herbert Kilpin, il fondatore e primo capitano inglese del club rossonero. Non è mancato lo spazio per la protesta targata #SaveAcMilan di una parte dei tifosi che hanno lasciato libero uno spazio in curva appositamente per manifestare il dissenso alla società.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi