Milan%2C+non+si+pu%C3%B2+restituire+Cerci+all%26%238217%3BAtletico%3A+ecco+perch%C3%A9
milanliveit
/2015/04/27/milan-restituire-cerci-atletico-perche/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Milan, non si può restituire Cerci all’Atletico: ecco perché

Alessio Cerci (getty images)

Alessio Cerci era stato corteggiato dal Milan nella scorsa sessione estiva di calciomercato, ma poi il Torino lo vendette all’Atletico Madrid per oltre 15 milioni di euro. L’esperienza spagnola dell’esterno offensivo 28enne non è andata positivamente e così a gennaio si è concretizzato uno scambio biennale di prestiti che ha coinvolto lui e Fernando Torres

 

L’ex granata doveva essere l’elemento in grado di far compiere un salto di qualità all’attacco di Filippo Inzaghi con la sua velocità, il suo dribbling ed i suoi assist. Invece Cerci non è riuscito a ripetere le prestazioni messe in mostra a Torino finendo più volte in panchina ed arrivando ad avere anche un confronto con l’allenatore. Una stagione da dimenticare per lui, oltre che per tutto il Milan.

 

Quale sarà il futuro di Cerci al termine del campionato in corso? Il portale Tuttomercatoweb.com prova a descrivere la situazione. L’accordo per il prestito scade nel 2016 e per ora Adriano Galliani non ha comunicato niente all’Atletico Madrid. I Colchoneros sono tranquilli perché nell’intesa è stabilito che il giocatore non può essere restituito prima della scadenza pattuita. Quindi in teoria il calciatore dovrebbe rimanere a Milano, a meno che il club di via Aldo Rossi non si impegni a trovare una nuova destinazione che sia gradita sia a lui che agli spagnoli.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo Bellan