Milan-Valdifiori, c’è l’accordo: si tratta con l’Empoli

Mirko Valdifiori (Getty Images)
Mirko Valdifiori (Getty Images)

Mirko Valdifiori è stato sicuramente una delle sorprese positive di questo campionato di Serie A 2014/2015. Il centrocampista 28enne è una delle stelle dell’Empoli allenato da Maurizio Sarri che sta facendo un’ottima stagione esibendo del buon calcio in campo. Merito anche delle qualità da regista di Valdifiori, che ha attirato su di sé le attenzioni dei più importanti club italiani e che viene seguito anche all’estero.

 

Il Napoli nelle scorse settimane veniva dato in pole position e vicino a concludere l’operazione, ma il portale web calciomercato.com spiega che la situazione è diversa. Sarebbe infatti il Milan l’unico ad aver raggiunto un accordo soddisfacente con l’entourage di Valdifiori. Adriano Galliani ha parlato anche con l’Empoli, club con cui discute pure di Riccardo Saponara e Simone Verdi, ma l’intesa non è stata ancora trovata. Probabilmente i rossoneri attendono di avere novità sul fronte societario prima di concludere eventuali acquisti.

 

Valdifiori piace anche in Germania allo Schalke 04 dell’allenatore italiano Roberto Di Matteo, che lo ha fatto seguire in questi mesi e che sembra deciso a puntare su di lui per la prossima stagione. Ai tedeschi i soldi per concretizzare l’acquisto del giocatore non mancano e dunque sono dei concorrenti molto seri per Milan, Napoli e Fiorentina.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy