Il+Sole+24+Ore+%26%238211%3B+Cessione+Milan%2C+domattina+comunicato+sull%26%238217%3Besito+della+trattativa+con+Mr+Bee
milanliveit
/2015/04/29/cessione-milan-comunicato-bee/amp/
Categorie: Milan News

Il Sole 24 Ore – Cessione Milan, domattina comunicato sull’esito della trattativa con Mr Bee

Casa Milan (Getty Images)

Nell’edizione odierna de Il Sole 24 Ore il noto esperto di economia sportiva Marco Bellinazzo conferma che Bee Taechaubol questa sera incontrerà Silvio Berlusconi ad Arcore e gli sottoporrà un’offerta da 500 milioni di euro per l’acquisto del 51% delle quote del Milan. Quella di oggi è una data decisiva, dentro o fuori. L’intento sarebbe quello di divulgare un comunicato ufficiale nella mattinata di domani per annunciare la conclusione della trattativa, qualunque sia il suo esito. Positivo o negativo che sia.

 

Mister Bee è molto ottimista per quanto riguarda la buona riuscita dell’affare, anche perché è riuscito a mettere insieme forze economiche di rilievo (lui da solo non poteva farcela) ed ha un progetto per quotare il club prima ad Hong Kong e poi a Milano, in modo tale da raccogliere ulteriori capitali. Il suo primo alleato è la Ads Securities di Abu Dhabi, società internazionale di brockeraggio finanziario in forte espansione, che ha legami con la ricchissima famiglia Mansour. L’altro alleato è la China Citic Bank, banca commerciale a vocazione internazionale controllata dalla China International Trust and Investment Corporation (CITIC), con un patrimonio di oltre 475 miliardi di dollari. Entrambe le istituzioni fanno capo al Governo cinese, che spinto molto per questo progetto di acquisizione del Milan. Richard Lee, uomo d’affari di Hong Kong a capo di un’altra cordata cinese, sembra un po’ fuori dai giochi al momento.

 

Bee Taechaubol valuta il Milan circa 1,2 miliardi di euro. A questi vanno tolti i 250 di debiti finanziari. Con i suoi 500 milioni mira a ridurre questi debiti e ad investire nella campagna acquisti al fine di creare una squadra che possa tornare ad essere protagonista intanto in Italia, poi anche in Europa e nel mondo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo Bellan