Milan, De Sciglio in prestito: può arrivare Cedric Soares

Cedric Soares (Getty Images)
Cedric Soares (Getty Images)

Nella prossima sessione estiva di calciomercato il Milan potrebbe fare una campagna acquisti completamente diversa rispetto a quella degli ultimi anni. L’ingresso di Bee Taechaubol e della sua cordata nell’azionariato del club comporterà anche uno stretto rapporto con Doyen Sports, fondo di investimento guidato da Nelio Lucas che detiene percentuali dei cartellini di alcuni giocatori e che aiuterebbe Adriano Galliani nella scelta.

 

Secondo quanto rivelato da calciomercato.com uno dei profili che potrebbe sbarcare a Milanello è Cedric Soares, terzino destro portoghese classe 1991 che milita nello Sporting Lisbona. Il suo contratto scade a giugno 2016 e potrebbe dunque arrivare a cifre contenute. Ha maturato una discreta esperienza e potrebbe essere un buon rinforzo per la squadra rossonera, che potrebbe lasciar partire Mattia De Sciglio in prestito per almeno una stagione in modo tale da consentirgli di poter tornare ad essere il bravo calciatore che era due anni fa.

 

Il terzino cresciuto del vivaio milanista viene da due stagioni negative, tra molti infortuni ed un rendimento spesso scadente. Un’annata lontana dal Milan può aiutarlo a rilasciarsi in una piazza con meno pressioni che gli consenta di giocare con continuità e di maturare. L’ideale potrebbe essere un passaggio al Genoa o al Torino, dove allenatori come Gian Piero Gasperini e Giampiero Ventura possono sicuramente dargli una mano.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy