Anche+il+Milan+si+inserisce+nella+corsa+al+talento+Mammana
milanliveit
/2015/05/15/anche-il-milan-si-inserisce-nella-corsa-al-talento-mammana/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Anche il Milan si inserisce nella corsa al talento Mammana

Emanuel Mammana (Getty Images)

Il futuro societario del Milan è ancora incerto. Non si sa ancora quale sarà il budget a disposizione di Adriano Galliani per la campagna acquisti e molto dipenderà dall’ingresso o meno di nuovi soci nel club. Se l’attuale assetto societario non dovesse mutare, le risorse a disposizione saranno risicate e bisognerà necessariamente inventarsi qualcosa per far arrivare a Milanello giocatori a costi contenuti adatti a rinforzare la squadra.

 

Sarebbe l’occasione per puntare seriamente sui giovani, dando fiducia a quelli già presenti in organico o nella Primavera oltre a provare ad ingaggiarne alcuni da altre società, italiane o straniere che siano. Secondo quanto rivelato da Tuttomercatoweb.com, il Milan si sarebbe inserito nella corsa per Emnauel Mammana, difensore centrale classe 1996 che milita nel River Plate. Un ottimo talento, già finito nel mirino di Atletico Madrid ed Inter. Il prezzo del suo cartellino non dovrebbe superare i 5 milioni di euro, ma bisogna fare in fretta per evitare che lieviti e che la concorrenza se lo assicuri.

 

Mammana è alto 1.83 m per 69 kg, è dotato di una grande intelligenza tattica che gli consente di leggere in anticipo determinate azioni. Abile in marcatura, nel gioco aereo e nel posizionamento. Possiede buona velocità ed è stato anche impiegato da terzino destro. Inoltre grazie alla sua tecnica funge da vero regista arretrato, utile per la costruzione del gioco partendo dalla difesa. Una sorta di Javier Mascherano potremmo dire. Un profilo che dunque può tornare molto utile al Milan.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo Bellan