Montella+pronto+all%26%238217%3Baddio%3A+%26%238220%3BVado+via+a+testa+alta%26%238221%3B
milanliveit
/2015/05/15/montella-pronto-alladdio-vado-via-a-testa-alta/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Montella pronto all’addio: “Vado via a testa alta”

Vincenzo Montella (Getty Images)

Vincenzo Montella sembra essere all’addio dalla Fiorentina. Il tecnico ha permesso ai viola di giocare per anni un ottimo calcio, ma non è riuscito a vincere nulla. L’anno scorso la Fiorentina ha perso la finale di Coppa Italia, quest’anno è stata eliminata in semifinale di Europa League dal Siviglia. Delusioni troppo grandi per continuare. Stando a quanto riportato da Mediaset il tecnico lascerà la squadra a fine campionato. Il Milan pensa a lui per ripartire dopo due anni fallimentari. La Fiorentina invece pensa ad Eusebio Di Francesco ora al Sassuolo.

 

Le parole di Montella ieri sembrano proprio preparare l’addio: “Nelle due partite col Siviglia non siamo stati fortunati rispetto alle palle gol create: dopo il secondo gol la squadra ha giocato con orgoglio e meritava più rispetto. Credo che chi paga possa esprimere il proprio parere: però secondo me per come ha giocato quest’anno la squadra non meritavamo i fischi. Meritavamo più rispetto, i tifosi evidentemente non riconoscono la loro dimensione, ma io e la squadra ce ne andiamo a testa alta, perché abbiamo dato tutto quello che potevamo. Con le risorse che abbiamo a disposizione credo che la squadra abbia fatto anche più di quello che poteva fare: mi auguro di trovare ancora uomini come quelli che ho trovato in questa squadra, che hanno sempre dato tutto. E auguro alla Fiorentina di trovare uomini come questi”.

 

Parole pesanti, ma sul futuro Montella non si è espresso del tutto: “Resto? Io ho un contratto, il mio pensiero la società la conosce da tempo, le valutazioni si faranno a fine campionato. Forse la società deciderà di non confermarmi, vediamo…”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
berga32