Montella pronto all’addio: “Vado via a testa alta”

Vincenzo Montella (Getty Images)
Vincenzo Montella (Getty Images)

Vincenzo Montella sembra essere all’addio dalla Fiorentina. Il tecnico ha permesso ai viola di giocare per anni un ottimo calcio, ma non è riuscito a vincere nulla. L’anno scorso la Fiorentina ha perso la finale di Coppa Italia, quest’anno è stata eliminata in semifinale di Europa League dal Siviglia. Delusioni troppo grandi per continuare. Stando a quanto riportato da Mediaset il tecnico lascerà la squadra a fine campionato. Il Milan pensa a lui per ripartire dopo due anni fallimentari. La Fiorentina invece pensa ad Eusebio Di Francesco ora al Sassuolo.

 

Le parole di Montella ieri sembrano proprio preparare l’addio: “Nelle due partite col Siviglia non siamo stati fortunati rispetto alle palle gol create: dopo il secondo gol la squadra ha giocato con orgoglio e meritava più rispetto. Credo che chi paga possa esprimere il proprio parere: però secondo me per come ha giocato quest’anno la squadra non meritavamo i fischi. Meritavamo più rispetto, i tifosi evidentemente non riconoscono la loro dimensione, ma io e la squadra ce ne andiamo a testa alta, perché abbiamo dato tutto quello che potevamo. Con le risorse che abbiamo a disposizione credo che la squadra abbia fatto anche più di quello che poteva fare: mi auguro di trovare ancora uomini come quelli che ho trovato in questa squadra, che hanno sempre dato tutto. E auguro alla Fiorentina di trovare uomini come questi”.

 

Parole pesanti, ma sul futuro Montella non si è espresso del tutto: “Resto? Io ho un contratto, il mio pensiero la società la conosce da tempo, le valutazioni si faranno a fine campionato. Forse la società deciderà di non confermarmi, vediamo…”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy