Arbitri%2C+che+flop%21+Milan+ennesima+vittima+del+gol-fantasma
milanliveit
/2015/05/18/arbitri-che-flop-milan-ennesima-vittima-del-gol-fantasma/amp/
Categorie: Milan News

Arbitri, che flop! Milan ennesima vittima del gol-fantasma

Marco Guida (getty images)

La Gazzetta dello Sport punta il dito sull’ennesima direzione di gara tutt’altro che positiva degli arbitri italiani, in una domenica davvero da dimenticare. Reggio Emilia è proprio il centro di tale fallimento, testimoniato dalla direzione insufficiente dell’arbitro Marco Guida e dal suo addizionale Antonio Damato. Il flop clamoroso arriva sul classico episodio del gol-fantasma: al 13′ Berardi calcia dalla distanza, Diego Lopez non trattiene e riprende il pallone in extremis sulla linea, ma per arbitro e assistente la sfera è entrata del tutto in porta.

 

Episodio che lascia molti dubbi, difficile anche da giudicare all’istante; la soluzione per fortuna sarà l’occhio di falco inserito dalla prossima stagione su tutte le porte della Serie A, ma per ora continuiamo a goderci i flop dei direttori di gara. Lo show negativo di Guida è continuato quando ha ignorato un netto calcio di rigore su Berardi nel primo tempo ed ha espulso con molta severità Giacomo Bonaventura per un fallo di mano a centrocampo, atto a coprirsi il volto istintivamente.

 

Mezzo fuorigioco c’è anche sul raddoppio di Berardi, quando lanciato da Missiroli sembra avere un piede in off-side, ma il guardalinee non sbandiera nulla. Tra i pochi episodi azzeccati da Guida e colleghi c’è il gol di Alex, che salta senza commettere alcun fallo su Consigli e trova il 2-2: è sbagliata l’uscita del portiere emiliano piuttosto che lo stacco ampiamente regolare del brasiliano. La ciliegina della torta è anche l’espulsione di Suso, se vogliamo anche giusta, per un fallo in ritardo su Magnanelli, e solo il giallo comminato a El Shaarawy che protesta violentemente verso un Guida assolutamente inadeguato per certe sfide.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi