Milan, occhi sul nuovo fenomeno danese Pione Sisto

Pione Sisto (getty images)
Pione Sisto (getty images)

Un talento danese per il Milan del futuro. Secondo informazioni pubblicate oggi dal portale web Calciomercato.com, i rossoneri starebbero seguendo un classe ’95 dalle grandi qualità. Si tratta di Pione Sisto, trequartista di passaporto danese ma nato in Uganda da genitori sudanesi. Un calciatore dalle enormi prospettive vista la stagione pazzesca disputata con il Midtjylland, piccolo club che per la prima volta nella sua storia ha trionfato nel campionato danese.

 

Proprio Sisto è considerato il trascinatore del giovane club, nato nel recente 1999. Otto reti e quattro assist decisivi in stagione, la rete vincente nello scontro diretto con il Copenaghen che ha consegnato aritmeticamente il titolo alla società scandinava. E tanto talento mostrato da questo ventenne paragonato già al connazionale Christian Eriksen, leader del Tottenham.

 

Sul giocatore in passato si era mosso Fabio Paratici, ds juventino, oltre che l’Arsenal sempre attento ai talenti europei. Ma il Milan lo avrebbe messo nel mirino mandando recentemente i suoi scout a seguirlo per due match consecutivi. Visti i buoni report è probabile che Pione Sisto possa diventare un obiettivo concreto dei rossoneri.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy