Tuttosport+%26%238211%3B+Milan%2C+5+colpi+di+mercato+per+Ancelotti+e+per+la+Champions
milanliveit
/2015/05/27/tuttosport-milan-5-colpi-di-mercato-per-ancelotti-e-per-la-champions/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Tuttosport – Milan, 5 colpi di mercato per Ancelotti e per la Champions

Carlo Ancelotti, Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (foto da lettera43.it)

L’edizione odierna di Tuttosport svela le promesse fatte da Adriano Galliani a Carlo Ancelotti per provare a convincerlo nel progetto di rilancio del Milan. Innanzitutto servirà un mercato all’altezza e saranno, secondo le ultime rivelazioni, ben cinque i colpi in entrata di un certo livello, cinque uomini ideali per il gioco di Ancelotti che possono tornare a far sognare il club.

 

Un difensore centrale, forte e completo, un po’ come quell’Alessandro Nesta che fu decisivo e fondamentale come baluardo nella prima era ‘ancelottiana’ al Milan. Poi due centrocampisti, che andrebbero a sostituire le ormai quasi sicure partenze di De Jong e Muntari. Dunque un regista alla Pirlo o alla Modric, per utilizzare esempi cari al tecnico emiliano, e un mediano stile Rino Gattuso che possa svolgere la fase di interdizione e correre per tre.

 

Infine un paio di attaccanti di grande talento e concretezza: oltre alla prima punta tanto agognata in casa Milan, viste le trattative in ballo per il croato Mandzukic e per Ciro Immobile, potrebbe arrivare anche un attaccante di movimento, una mezzapunta abile nello svariare e nel creare profondità. E chissà che Ancelotti non possa proporre il nome del ‘Chicharito’ Hernandez, suo giocatore nell’ultima stagione al Real.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi