La lista del futuro: ecco chi resta e chi può arrivare nel Milan di Ancelotti

attaccanti milan
I possibili colpi del Milan

Il Milan attende il 3 giugno prossimo ottimista e speranzoso, viste le ultime notizie portate da Adriano Galliani da Madrid; mister Carlo Ancelotti può dare il sì definitivo dopo l’operazione per rimuovere la stenosi a Vancouver, ha accettato le condizioni ma è ancora attratta dal restare fermo per un anno e prendersi un meritato riposo dopo gli stress madrileni. Intanto la Gazzetta dello Sport torna a fare i nomi del Milan del futuro, quello costruito appositamente per il mister di Reggiolo.

 

CHI RESTA – Si partirà con una sorta di zoccolo duro, ovvero quei giocatori che Ancelotti gradirebbe allenare già presenti nella rosa del Milan; tre i nomi sui quali punterebbe certamente l’allenatore ex Real: il primo è Diego Lopez, portiere spagnolo che lui stesso ha lanciato titolare in Liga due stagioni fa al posto dello storico numero uno Iker Casillas. Poi il brasiliano Alex, che Ancelotti ha già allenato al Psg ed al Chelsea, considerandolo un leader della difesa. Così come Jeremy Menez, già apprezzato ai tempi di Parigi, con la consapevolezza di gestire un diamante grezzo.

 

CHI ARRIVA – La lista della spesa in entrata dovrà essere cospicua e con colpi di livello assoluto. In primis urge trovare una punta che faccia invidia alle altre big italiane. Galliani ha già una trattativa in ballo con l’Atletico per Mario Mandzukic, ma non è l’unico profilo che piace. Occhi anche sui colombiani Jackson Martinez del Porto e Carlos Bacca del Siviglia. Senza dimenticare il ‘sogno’ Zlatan Ibrahimovic, colpo che riavvicinerebbe in maniera netta i tifosi rossoneri al proprio club. A centrocampo invece si seguono due profili niente male: Mario Suarez sempre dell’Atletico e la novità Ilkay Gundogan, regista di talento del Borussia Dortmund, pronto a lasciare la Bundesliga. Il Milan c’è ed è pronto a spendere per non deludere più dopo un biennio inquietante.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy