Dall’Inghilterra: Milan in lotta con Chelsea e Siviglia per Falcao

Radamel Falcao (Getty Images)
Radamel Falcao (Getty Images)

Il Milan per la prossima stagione vuole un grande bomber, soprattutto considerando che Mattia Destro al 90% non verrà riscattato (e neppure la Roma concederà in rinnovo del prestito) e che Giampaolo Pazzini dovrebbe non rinnovare il contratto o al massimo resterebbe come riserva. Il club di via Aldo Rossi vuole un numero 9 all’altezza di indossare la maglia rossonera e si sono fatti diversi nomi in queste ultime settimane. Uno di questi è Radamel Falcao, reduce da una stagione molto deludente al Manchester United e il cui cartellino appartiene al Monaco. I Red Devils non lo riscatteranno e dunque è aperta la corsa per aggiudicarselo nella prossima sessione estiva di calciomercato.

 

Il tabloid britannico Sunday People riporta che il Chelsea è in pole position per l’acquisto del centravanti colombiano, che condivide con Josè Mourinho lo stesso agente: il famoso e potente Jorge Mendes. Lo Special One vorrebbe rilanciare Falcao per sostituire Didier Drogba ed avere un’alternativa di alto livello a Diego Costa, al momento ci sarebbe solo Loic Remy. Anche il Siviglia, fresco vincitore della seconda Europa League consecutiva, è interessata a El Tigre seppure i costi dell’operazione tra cartellino e stipendio siano molto elevati.

 

In Inghilterra sono convinti che pure il Milan stia lavorando per portare Falcao in Italia. Adriano Galliani vorrebbe regalarlo come grande colpo a Carlo Ancelotti nel caso in cui l’ex allenatore del Real Madrid decidesse di fare ritorno a Milanello. Ovviamente per mettere a segno un simile acquisto serve che Silvio Berlusconi metta a disposizione un budget elevato per il calciomercato rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy