Sportmediaset – A Berlino nuovo incontro Galliani-Raiola per Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic (getty images)
Zlatan Ibrahimovic (getty images)

Secondo quanto rivelato nel corso del tg Sportmediaset, rimane Zlatan Ibrahimovic il grande sogno del Milan per la prossima sessione estiva di calciomercato. L’operazione è difficilissima, ma Adriano Galliani tra domani e sabato incontrerà nuovamente Mino Raiola a Berlino e proverà a capire se ci sono dei margini per trattare e condurre in porto l’affare. Un nuovo faccia a faccia avverrà in occasione del matrimonio di Ignazio Abate il 18 giugno.

 

Il Paris Saint Germain per bocca del presidente Nasser Al Khelaifi di recente ha dichiarato che il centravanti svedese non partirà e che il suo contratto scade a giugno 2016. Ma in Francia sono sicuri che il divorzio ci sarà e che la dirigenza parigina preferisca puntare su Edinson Cavani piuttosto che sul 33enne Ibrahimovic, visto come ostacolo alla crescita collettiva della squadra anche in ottica Champions League. Proprio il palcoscenico europeo è quello dove il PSG non è ancora riuscito a togliersi grandi soddisfazioni e i limiti del suo numero 10 sono venuti tutti fuori nelle partite che più contavano.

 

Per il Milan sarà impossibile garantire ad Ibrahimovic uno stipendio come quello attuale (15 milioni di euro netti a stagione), al massimo potrà offrire circa 5 milioni con qualche bonus incluso ma non potrà svenarsi perché il bilancio del 2014 ha fatto registrare un passivo record da oltre 90 milioni e anche nel 2015 mancheranno gli introiti della Champions League.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy