Gazzetta – Mihajlovic chiama Romagnoli al Milan. Bertolacci e Baselli per il centrocampo

Alessio Romagnoli (Getty Images)
Alessio Romagnoli (Getty Images)

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi conferma che il Milan per il calciomercato estivo disporrà di un budget di 100-120 milioni di euro e che è lecito aspettarsi qualche colpo importante, ma non necessariamente Zlatan Ibrahimovic. Adriano Galliani a Berlino ha incontrato Mino Raiola, il problema rimane l’ingaggio. I due hanno comunque parlato anche del rinnovo di Ignazio Abate e del ritorno di Rodrigo Ely.

 

La nuova strategia del club di via Aldo Rossi sembra essere più che altro quella di puntare su giovani talenti in rampa di lancio più che su star già affermate. Breel Donald Embolo del Basilea è uno di questi. Centravanti 18enne già a segno 17 volte quest’anno alla sua prima vera stagione tra i grandi. Ma oltre all’attacco c’è una difesa che va rinforzata. Di recente è stato fatto il nome di Nikola Maksimovic, 23enne centrale del Torino, che Sinisa Mihajlovic conosce bene dai tempi in cui era commissario tecnico della Serbia. Ma il futuro allenatore del Milan sogna Alessio Romagnoli, reduce da un’ottima annata sotto la sua guida alla Sampdoria. Il suo cartellino è della Roma, che difficilmente farà partire il talentuoso 20enne.

 

Per il centrocampo piace sempre molto Andrea Bertolacci, ma anche in questo caso ci sono di mezzo i giallorossi. Il cartellino del giocatore è infatti in comproprietà tra la Roma ed il Genoa. Se fossero i liguri a spuntarla, per il Milan sarebbe più facile poter trattare visti gli ottimi rapporti tra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi. Un altro giocatore nel mirino rossonero è Daniele Baselli, per il quale c’è un diritto di prelazione e presto potrebbe esserci un incontro con l’Atalanta.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy