Milan-Doyen Sports, patto d’acciaio: ecco tutte le trattative in ballo

Nelio Lucas (challengers.fr)
Nelio Lucas (challengers.fr)

Il Milan e Doyen Sports pronti ufficialmente a lavorare fianco a fianco per costruire una super squadra di livello internazionale. Il numero uno del fondo di investimenti Nelio Lucas proprio ieri ha confermato il patto d’acciaio con il club rossonero attraverso un comunicato, con il quale si è complimentato con Bee Taechaubol per il buon esito della trattativa per le quote di minoranza ed auspicandosi un rapporto a lungo termine con i rossoneri.

 

I viaggi di Adriano Galliani delle scorse ore sono stati effettuati proprio in compagnia di Lucas, a simboleggiare la cooperazione fra i due personaggi subito immediata: il blitz di Oporto dell’altro ieri è stato fatto proprio per sondare il terreno verso due calciatori del panorama Doyen, ovvero Jackson Martinez e Yacine Brahimi. Il primo è l’alternativa principale al colpaccio Ibrahimovic, anche se c’è da battere la concorrenza dell’Arsenal ed un clausola di 35 milioni di euro.

 

Come scrive il Corriere dello Sport, il Milan si è poi tuffato su Geoffrey Kondogbia, il mediano del Monaco anch’esso sotto procura della società di Lucas. Anche qui tanta concorrenza, ma la possibilità di avere un canale preferenziale per il Milan. E non mancano anche le operazioni in uscita: Doyen ha proposto al Monaco di acquistare sia Jeremy Menez che Adil Rami per una cifra intorno ai 16-18 milioni di euro. Infine Sinisa Mihajlovic potrebbe essere accontentato: Galliani si inserisce nella corsa al suo pupillo Pedro Obiang per strapparlo al West Ham. Lo spagnolo della Samp ha già l’accordo con gli inglesi, ma aspetta solo un ritorno del suo vecchio mister.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy