Milan%2C+%C3%A8+rivoluzione+in+difesa%3A+tanti+i+partenti%2C+Hummels+l%26%238217%3Buomo+per+ripartire
milanliveit
/2015/06/10/milan-e-rivoluzione-in-difesa-tanti-i-partenti-hummels-luomo-per-ripartire/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Milan, è rivoluzione in difesa: tanti i partenti, Hummels l’uomo per ripartire

Mats Hummels (getty images)

Il Corriere dello Sport di oggi ha messo in evidenza gli ampi cambiamenti che il Milan attuerà nel proprio reparto difensivo, quello attualmente con meno certezze di tutti visti i risultati e le prestazioni negative dell’ultimo anno. C’è la volontà e l’intenzione di cambiare, di lasciar partire quegli elementi che non godono più della fiducia dell’ambiente e della società e rivoluzionare il tutto.

 

Cominciamo con le cessioni per l’appunto: quattro centrali sembrano pronti a salutare Milanello a breve; Salvatore Bocchetti tornerà allo Spartak dopo i sei mesi di prestito non così esaltanti. Alex sta maturando l’idea di terminare la carriera in patria e potrebbe legarsi al Santos con cui ha avuto contatti recentemente. Adil Rami e Cristian Zapata vengono da una stagione ai margini e probabilmente si troveranno un’altra sistemazione. Anche Cristian Zaccardo dopo anni di rifiuti dovrebbe lasciare il club rossonero, pronto anche a cederlo a costo zero.

 

Chi rimarrà è sicuramente quel Gabriel Paletta su cui il Milan ha ammesso di voler puntare forte. Con lui i terzini inamovibili Abate, Antonelli e De Sciglio, con il baby Calabria che potrebbe essere promosso dalla Primavera. Philippe Mexes e Daniele Bonera trattano il rinnovo di contratto. E gli arrivi? Il nome per rifondare la difesa si chiama Mats Hummels, per il quale Galliani è pronto a muoversi in maniera significativa. Il tedesco del Borussia non ha bisogno di presentazioni, anche se l’operazione è tutt’altro che semplice. Intanto è già rientrato alla base il giovane brasiliano Rodrigo Ely, della scuderia Raiola: un tassello per il futuro in un Milan che deve per forza ringiovanire.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi