Milan-Martinez, Galliani torna a Milano. E spunta l’offerta del City

Adriano Galliani (Getty Images)
Adriano Galliani (Getty Images)

Adriano Galliani è in missione ad Oporto per cercare di sbloccare la trattativa con il Porto e regalare Jackson Martinez al Milan come primo grande colpo del calciomercato estivo. L’accordo economico con il 28enne centravanti colombiano sembra essere stato trovato. Manca quello con il Porto, che vuole cash in un’unica soluzione i 35 milioni di euro della clausola rescissoria fissata nel contratto del giocatore. I negoziati sono in corso.

 

Ore 17.10 – Secondo le notizie di Sky Sport, anche il Manchester City sarebbe sulle tracce di Jackson Martinez. I citizens avrebbero pronta un’offerta importante anche a livello di ingaggio per il colombiano, ma il Milan sarebbe ancora in pole.

 

Ore 16.15 – Carlo Laudisa, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha twittato poco fa un aggiornamento sui movimenti di Galliani, parlando di un imminente ritorno a Milano: “Terminata la missione portoghese per Jackson Martinez: ora Galliani aspetta la risposta del Porto”.

 

L’amministratore delegato rossonero dal Portogallo aggiorna sulla situazione delle trattativa: “Si tratta ad oltranza, ma è difficilissimo – si legge sul quotidiano Il Giornale -. Ci sono molti club su Jackson Martinez“. Finora le società segnalate sull’attaccante sudamericano erano Arsenal e Valencia, ma potrebbero non essere le uniche. Parliamo di un calciatore che nelle tre stagioni al Porto è stato capace di mettere a segno 92 gol in 133 presenze complessive tra campionato e coppe. Un vero bomber di razza che al Milan farebbe molto comodo. E’ un pupillo dello stesso Galliani, che già nella scorsa estate provò a farsi avanti senza successo dopo aver ceduto Mario Balotelli al Liverpool. L’affare è complicato, stando a quanto dice il dirigente milanista, ma potrebbe comunque concludersi con esito positivo tra oggi ed i prossimi giorni.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy