Milan-Kondogbia: il Monaco non vuole Menez come contropartita tecnica

Jeremy Menez (Getty Images)
Jeremy Menez (Getty Images)

Il Milan ha designato Geoffrey Kondogbia come obiettivo primario per rinforzare il centrocampo e la trattativa con il Monaco è in corso, anche se negli ultimi giorni Adriano Galliani è stato impegnato soprattutto nell’operazione Jackson Martinez con il Porto. Il colombiano sarà un nuovo giocatore rossonero e così ora l’amministratore delegato può concentrarsi su altri obiettivi, tra i quali il 22enne talento francese.

 

Il Monaco per cedere il proprio gioiello ha sparato subito alto chiedendo 35 milioni di euro, trattabili però. A 30 si può chiudere, anche se il Milan proverà ad ottenere uno sconto ulteriore, magari inserendo qualche bonus. Il quotidiano La Repubblica rivela che è stato vano il tentativo di Galliani di inserire Jeremy Menez nell’affare come contropartita tecnica. I monegaschi non sembrano interessati a riprendersi il giocatore, il quale potrebbe comunque lasciare Milanello in estate.

 

Con l’arrivo di Jackson Martinez e quello probabile di Zlatan Ibrahimovic, o comunque di un altro attaccante di alto livello, per l’ex Roma lo spazio si riduce. Nell’ultima fallimentare stagione milanista è stato il migliore dal punto di vista realizzativo mettendo a segno 16 gol in 34 presenze tra campionato di Serie A e Coppa Italia, ma la dirigenza di fronte ad una buona offerta lo cederebbe così da concretizzare una plusvalenza importante visto che lo ha prelevato a parametro zero dal PSG un anno fa. Il prezzo di vendita si aggira attorno ai 13 milioni di euro. Per ora non ci sono offerte, ma potrebbero arrivare nelle prossime settimane.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy