Milan, Kondogbia ad un passo: i dettagli dell’affare

Geoffrey Kondogbia (Getty Images)
Geoffrey Kondogbia (Getty Images)

Una concorrente di livello internazionale per il Milan nella corsa al mediano francese Geoffrey Kondogbia, il calciatore del Monaco che secondo ultime notizie di mercato sarebbe comunque molto vicino al trasferimento nella rosa rossonera. L’agente del classe ’93 parlerà presto con Nelio Lucas, patron di Doyen Sports ed advisor di mercato del Milan per convincerlo al trasferimento.

 

Ma spunta, secondo il quotidiano iberico AS, la concorrenza del Real Madrid di Rafa Benitez, alla caccia di un mediano di interdizione e di carattere da affiancare idealmente ai titolari Modric e Kroos. Il neo tecnico spagnolo, oltre allo juventino Arturo Vidal, avrebbe cominciato a sondare il terreno per Kondogbia, già cercato dal Real ai tempi in cui militava nel Siviglia. Il Milan resta in pole ma la strada può farsi più tortuosa con l’inserimento di un club di livello mondiale come le merengues.

 

Secondo Tuttosport però Kondogbia sarebbe ormai vicinissimo all’approdo nel Milan; la prossima settimana sarà decisiva, visto che i rossoneri sono propensi a spendere una cifra tra i 28 ed i 30 milioni di euro per strapparlo dal Monaco e dalla concorrenza. E intanto i rivali dell’Inter si defilano decisamente. L’affare è possibile grazie soprattutto alla Doyen Sports, che ha l’ex Lens tra i suoi clienti e che a breve incontrerà il giocatore ed il suo procuratore per discutere i dettagli del contratto quinquennale con i rossoneri. Attualmente percepisce 1,5 milioni netti e potrebbe arrivare a guadagnarne 2,8-3 più bonus. Adriano Galliani dovrebbe effettuare un blitz nel Principato all’inizio della prossima settimana.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy