Duello Milan-Atletico Madrid per Jackson Martinez: Galliani prepara le alternative

Jackson Martinez (Getty Images)
Jackson Martinez (Getty Images)

Sembrava ormai concluso l’acquisto da parte del Milan di Jackson Martinez. In effetti, sembrerebbe tutto risolto, meno per la questione legata alle visite mediche del calciatore. Attualmente l’attaccante è impegnato con la Copa America in Cile anche se, a onor del vero, in due partite ha giocato appena 10 minuti. Da giorni si discute della possibilità di un viaggio proprio nel Sud America di Rocco Maiorino (Ds rossonero) e del dottor Tavana per far sostenere le visite al colombiano, ma al momento non si hanno novità a riguardo in quanto non è stata data nessuna disponibilità. Nelle ultime ore pare che si sia inserito l‘Atletico Madrid, il quale proporrebbe al calciatore un ruolo centrale nella squadra visto l’addio di Mario Mandzukic (trasferitosi alla Juventus) e in più la possibilità di giocare la Champions League.

 

Ad ottobre Jackson Martinez compirà 29 anni e la possibilità di continuare a giocare la Champions con una squadra potenzialmente più competitiva del Porto (e di un Milan fuori dalle coppe) potrebbe essere piuttosto allettante. Secondo quanto riferisce Gianlucadimarzio.com, il Milan è forte della sua posizione, in quanto ha già l’accordo con il club e con l’agente. Con quest’ultimo c’è stata una stretta di mano formale, mentre con i Colchoneros Adriano Galliani ha già l’accordo per il pagamento pluriennale della clausola fissata di 35 milioni di euro. Il club della capitale spagnola però potrebbe aggirare i rossoneri pagando, entro 60 giorni dalla decisione, l’intera clausola senza nemmeno sottoporre il calciatore alle consuete visite mediche. Sfumato Geoffrey Kondogbia, adesso in via Aldo Rossi ci si concentrerà sul colombiano: la concorrenza piuttosto decisa di Diego Simeone non fa dormire sonni tranquilli all’a.d. rossonero e nemmeno ai tifosi  che già lo ritenevano il nuovo attaccante del Milan.

 

Le alternative di Galliani a Jackson Martinez

Nel caso l’affare dovesse clamorosamente saltare, addirittura dopo l’annuncio di Milan Channel che titolava ‘Jackson-Si’, Galliani dovrà necessariamente pensare alle alternative. Tra due settimane, il 4 luglio, i rossoneri si riuniranno a Milanello per la prima volta in stagione agli ordini di Mihajlovic. Al momento a parte i rinnovi di Ignazio Abate e Rodrigo Ely, e i presunti di Philippe Mexes e Nigel De Jong, il club non ha messo a segno nessun colpo di mercato. Repubblica.it riferisce che sul taccuino dell’a.d. ci sarebbe il nome del 28enne colombiano Carlos Bacca fresco vincitore dell’Europa League con il Siviglia: clausola di 30 milioni di euro per lui, ma c’è da battere la concorrenza della Roma. Da valutare anche un interesse per Edin Dzeko e Stevan Jovetic, entrambi del Manchester City. Il calciomercato Milan potrebbe subire brusche variazioni. Si attendono novità importanti nei prossimi giorni.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy