Milan, lunedì incontro per Pjaca: Galliani vuole chiudere

Marko Pjaca (Getty Images)
Marko Pjaca (Getty Images)

Il Milan non pensa solamente a giocatori già affermati per rinforzarsi, ma anche a giovani in trampolino di lancio come Marko Pjaca a della Dinamo Zagabria. Si tratta di un esterno classe 1995 abile a destreggiarsi anche da trequartista e da seconda punta. Nell’ultima stagione ha realizzato 14 gol in 47 presenze tra campionato, coppa nazionale ed Europa League. Un buon bottino per un ragazzo di 20 anni.

 

Secondo quanto rivelato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky Sport 24, il Milan è pronto a sferrare l’assalto al giovane talento dopo aver già avviato i primi contatti. Nella giornata di lunedì dovrebbe esserci un incontro con Zoran Mamic, allenatore della Dinamo, grazie all’intermediazione dell’agente Marko Naletic che cura gli interessi di Pjaca e che ha già dichiarato che al ragazzo piacerebbe vestire la maglia rossonera. Negli ultimi giorni ci sono stati dei dialoghi anche con Txiki Beguististain, direttore sportivo del Manchester City. C’è dunque una concorrente importante, ma Adriano Galliani punta a chiudere questo acquisto.

 

Per vendere Pjaca la Dinamo Zagabria chiede circa 10 milioni di euro, una cifra molto importante. Il club croato è convinto che il proprio gioiello possa diventare in futuro un campione e già si sono sprecati paragoni con ex milanisti come Zvonimir Boban e Dejan Savicevic, anche se per caratteristiche non sembra somigliare a loro pur avendo grandi qualità.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy