Sportmediaset – Matuidi e Witsel per il Milan: la situazione

Axel Witsel (Getty Images)
Axel Witsel (Getty Images)

I tifosi sono un po’ preoccupati e un po’ delusi dopo le ultime vicende di calciomercato. Digerito senza troppi problemi la vittoria dell’Inter per Geoffrey Kondogbia pagato probabilmente troppo (operazione da circa 70 milioni di euro tra cartellino e ingaggio), lo scippo dell’Atletico Madrid sul fronte Jackson Martinez non può essere facilmente dimenticato. Certamente il campionato non inizia domani, c’è ancora tempo per operare sul mercato, ma Adriano Galliani dovrà comunque rimboccarsi ulteriormente le maniche e cominciare a portare in rossonero grandi nomi.

 

La redazione di SportMediaset riporta due possibili alternative per il centrocampo: Blaise Matuidi e Axel Witsel. Il Milan cerca due grandi nomi per risollevare le sorti di un reparto che da tempo non è all’altezza.

Il 28enne del PSG ha da poco rinnovato fino al 2018 con il club, ma non gode di grande considerazione da parte del tecnico Laurent Blanc. Questa stagione comunque il francese ha totalizzato 54 presenze tra campionato e coppe firmando anche 5 gol e altrettanti assist. Inoltre il club parigino sta preparando una mini-rivoluzione proprio al centrocampo: si parla di una quasi certa cessione di Thiago Motta. L’agente di Matuidi è Mino Raiola con il quale l’a.d. rossonero ha più volto trattato in queste settimane, sia per il ritorno di Rodrigo Ely, che per quello presunto di Ibrahimovic.

 

Per quanto concerne la situazione legata a Witsel, bisogna sicuramente fare i conti con la richiesta economica che potrebbe chiedere lo Zenit San Pietroburgo, club in cui milita. Ricordiamo il club russo pagò 40 milioni di euro per strapparlo al Benfica nel settembre 2012. Le qualità del 26enne belga sono certamente indiscusse, anche se in Russia non ha mostrato tutto il suo potenziale. Il Milan però potrebbe fare affidarsi al fatto che il calciatore è nel giro della Doyen Sports. L’alternativa nel caso le richieste per il giocatore fossero eccessive, l’alternativa potrebbe essere Ilkai Gundogan. Quest’ultimo è sul mercato visto che non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2016 con il Borussia Dortumund. Sul 24enne tedesco però ci sarebbe anche il Barcellona.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy