Milan, Rami a Siviglia per avvicinarsi a Bacca? Ma il Liverpool è in pole

L'esultanza di Bacca (Getty Images)
L’esultanza di Bacca (Getty Images)

Unai Emery vuole con se’ Adil Rami nella rosa del Siviglia, di nuovo, visto che il tecnico iberico lo ha già allenato con effetti più che positivi durante l’esperienza a Valencia qualche stagione fa. Il Milan non faticherebbe a liberarsene, vista la rottura degli ultimi mesi con lo staff tecnico e l’importanza dei rossoneri di fare cassa per smaltire la rosa e soprattutto il monte ingaggi in attesa dei nuovi colpi.

 

Secondo il Corriere dello Sport, Emery ha già contattato telefonicamente Rami a più riprese, provando a convincerlo a sposare la causa andalusa. Il difensore vorrebbe un ingaggio maggiore rispetto ai 2 milioni che attualmente percepisce a Milanello, la trattativa è in fase avanzata come sostenuto da Adriano Galliani già ieri ai microfoni di un’emittente radiofonica iberica. Intanto il Milan può utilizzare la chiave Rami per avvicinarsi ad un calciatore del Siviglia che piace da tempo.

 

Si tratta di Carlos Bacca, attaccante colombiano considerato possibile alternativa di lusso dopo il flop dell’affare Jackson Martinez. Il 28enne centravanti costa circa 30 milioni di euro, prezzo della sua clausola di rescissione, ma i rossoneri spererebbero di abbassare le pretese proprio grazie alla contropartita tecnica Rami. Le ultime news di mercato lanciate dal Daily Mirror però danno il Liverpool in vantaggio per Bacca, vista l’imminente offerta proprio da 30 milioni che lo strapperebbe alla concorrenza.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy