Marchetti: “Galliani valuta nuove strategie sul mercato. Nainggolan? Il Milan non molla”

Edinson Cavani (Getty Images)
Edinson Cavani (Getty Images)

Luca Marchetti, intervenuto a Sky Sport 24, ha parlato delle ultimissime in casa Milan riguardo al calciomercato. Sulla questione relativa al centrocampista, si è parlato anche di Radja Nainggollan: “L’accordo Roma-Cagliari è vicino ma non è concluso. Ci sono tanti retroscena perché in molti si sono interessati al calciatore. Il Cagliari ha sempre chiesto 20 milioni per la sua metà. In tempistiche diversi, sia Milan che Inter avevano bloccato il calciatore. I nerazzurri prima di chiudere per Kondogbia, avevano pronta un’offerta di 30 milioni più Crisetig, mentre i rossoneri negli ultimi giorni avrebbero proposto quasi 40 milioni di euro. Al momento però il Milan si interesserà al calciatore solo quando la situazione tra sardi e giallorossi si sarà risolta, perché non ha intenzione di infilarsi in questa situazione complicato. Se il centrocampista non andrà alla Roma, e magari si va alle buste, allora il Cagliari potrebbe riscattarlo e magari cederlo al Milan in quanto sarebbe sicura di avere un compratore. Tutta questa situazione dà forza alla situazione del club rossoblu”.

 

Altro centrocampista che interessa molto in via Aldo Rossi è Andrea Bertolacci, di cui la Roma ha risolto la comproprietà con il Genoa in suo favore per 8,5 milioni di euro (comunicato ufficiale in basso): “Piace sempre al Milan e nei prossimi giorni farà un tentativo. Al momento però i rossoneri sono in fase di stand-by, stanno valutando nuove strategie e non a caso Galliani dopo il trasferimento di Kondogbia all’Inter, non ha più parlato in pubblico”. 

La Roma riscatta Bertolacci dal Genoa
La Roma riscatta Bertolacci dal Genoa

 

Su Mattia Destro che ovviamente il Milan non riscatterà: “La Roma chiede 18 milioni di euro e il Monaco è arrivato a 12. Anche il Cristal Palace in corsa, ma il calciatore preferisce la Francia. Sarà una trattativa comunque molto lunga”.

 

Sulla situazione relativa al 22enne centrocampista del Marsiglia Giannelli Imbula: “Il fatto che sia stato rinnovato il contratto di De Jong, congela la trattativa per il giovane centrocampista. I rossoneri sono interessati più ad una mezz’ala come Witsel o i già citati Bertolacci e Naingollan. Attenzione al Napoli. La cifra richiesta dal club francese è di circa 20 milioni di euro”.

 

La priorità di Adriano Galliani resta certamente l’attacco. Sfumato clamorosamente Jackson Martinez, adesso si cerca un vero bomber da regalare a Sinisa Mihajlovic: “Si parla di tanti nomi, da Ibra a Cavani passando per Pjaca. Il primo movimento sarà comunque in attacco, perché la cifra da spendere sarà molto elevata. In via Aldo Rossi i soldi ci sono, quindi staremo a vedere”.

 

Nota piuttosto dolente per il Milan anche quella legata a Riccardo Saponara. L’impazienza della società ha contribuito a svalutare il suo cartellino. Il calciatore infatti è stato ceduto in prestito lo scorso gennaio all’Empoli che ha esercitato il riscatto per 4 milioni di euro. Adesso dopo 6 mesi giocati alla grande, il fantasista italiano interessa a diversi club italiani, tra cui la Juventus. Marchetti a tal proposito conferma: “Marotta vorrebbe comprarlo e lasciarlo in toscana per un altro anno. I bianconeri sono molto interessati al calciatori per il ruolo di trequartista”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy