CorSport+%26%238211%3B+Milan%2C+assalto+a+Witsel%3A+servono+almeno+30+milioni
milanliveit
/2015/06/25/corsport-milan-assalto-a-witsel-servono-almeno-30-milioni/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

CorSport – Milan, assalto a Witsel: servono almeno 30 milioni

Axel Witsel (Getty Images)

Nella giornata di ieri sono state molte le indiscrezioni circolate sul possibile trasferimento di Axel Witsel al Milan. Dal Belgio hanno fatto sapere che la trattativa era in dirittura d’arrivo e che il giocatore era già volato in Italia per firmare il nuovo contratto. Lo Zenit San Pietroburgo ha smentito le voci emerse dichiarando che al momento non c’è nessuna offerta e nessuna trattativa per il proprio calciatore, mentre il padre del centrocampista belga si è limitato a non fare commenti sul futuro del figlio.

 

Il Corriere dello Sport in edicola oggi nega sia approdo a Milano che la firma di Witsel, così come fanno anche tutti i media nostrani. Ma la verità è che comunque al Milan il giocatore interessa concretamente e in tempi brevi potrebbe essere lanciato l’assalto per acquistarlo. Il club di via Aldo Rossi avrebbe già avviato dei contatti con l’entourage del 26enne ex Benfica incassando l’apprezzamento per la destinazione. Adriano Galliani si sta muovendo sotto traccia, evitando di sbandierare trattative e viaggi, strategia che ha caratterizzato il fallimento dei negoziati per l’arrivo di Geoffrey Kondogbia e Jackson Martinez.

 

Prendere Witsel non è facile. Lo Zenit San Pietroburgo due anni fa lo ha acquistato per 40 milioni di euro e la sua valutazione al momento non scende al di sotto dei 30 milioni. Secondo alcune fonti la richiesta sarebbe persino superiore ai 40. Va considerata poi anche la concorrenza del Valencia, club di proprietà di Peter Lim e molto vicino al potente agente portoghese Jorge Mendes. Ma bisogna fare attenzione anche alla Juventus (nel caso in cui perdesse qualche centrocampista) e al Chelsea.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo Bellan