UFFICIALE%2C+Luiz+Adriano+%C3%A8+del+Milan%3A+%26%238220%3BNon+vedo+l%26%238217%3Bora+di+indossare+questa+maglia%26%238221%3B
milanliveit
/2015/07/02/ufficiale-luiz-adriano-e-un-nuovo-giocatore-del-milan/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

UFFICIALE, Luiz Adriano è del Milan: “Non vedo l’ora di indossare questa maglia”

Adriano Galliani e Luiz Adriano (acmilan.com)

Ore 21 – La redazione di calciomercato.it ha raccolto in esclusiva le prime dichiarazioni del nuovo attaccante del Milan: “Oggi è un giorno molto importante e felice per la mia carriera. Lascio lo Shakhtar dopo otto anni, un club che è stato molto importante per me. Hanno creduto nelle mie potenzialità e mi hanno fatto conoscere nel calcio mondiale. Ringrazio il presidente Rinat Akhmetov, il mister Mircea Lucescu, che è stato come un padre per me, e tutti i miei compagni, che mi hanno aiutato a raggiungere questi livelli. Un grazie particolare ai tifosi che mi hanno sempre mostrato il loro affetto. Sono arrivato in uno dei club più importanti al Mondo. Sono felicissimo, non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi e a vestire la maglia del Milan“.

 

Ore 20.40 – Il club ucraino ha emesso il proprio comunicato ufficiale per annunciare la cessione del proprio giocatore: “Shakhtar e Milan hanno concordato i dettagli del passaggio dell’attaccante brasiliano al club italiano. L’ammontare del trasferimento è di 8 milioni di euro. Lo Shakhtar ringrazia Luiz per gli anni trascorsi nella squadra, per i gol segnati e i record stabiliti. Auguriamo a Luiz buona fortuna nel suo nuovo club e belle vittorie!

 

Ore 20 – AC MILAN comunica di avere acquisito in data odierna a titolo definitivo da F.C. Shakhtar Donetsk il calciatore Luiz Adriano che ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2020. Il calciatore si aggregherà alla squadra nei prossimi giorni.

 

Questo il comunicato ufficiale emesso dal club rossonero sul proprio sito web acmilan.com, che annuncia quindi di aver preso un nuovo centravanti dopo Carlos Bacca. Luiz Adriano arriva immediatamente a titolo definitivo. Niente tesseramento rinviato a gennaio, quando si sarebbe svincolato dal suo contratto con lo Shakhtar Donetsk. Per l’ex centravanti dell’Internacional di Porto Alegre dovrebbe esserci un contratto da 3-3,5 milioni di euro annui, mentre agli ucraini dovrebbero andare circa 8 milioni. Con questo acquisto il Milan ha occupato le due caselle per extracomunitari a disposizione. Non ci sono possibilità di arrivare a Matija Nastasic e Stevan Jovetic, recentemente accostati alla società di via Aldo Rossi in virtù dell’arrivo del loro agente Fali Ramadani a Milano.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo Bellan