Bacca saluta il Siviglia: “Provo allegria e tristezza, ringrazio tutti”

Carlos Bacca
Carlos Bacca (Getty Images)

Carlos Bacca è il grande colpo di calciomercato del Milan finora. Il club di via Aldo Rossi ha speso i 30 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria per assicurarsi uno degli attaccanti più prolifici degli ultimi due anni in Europa. Il bomber colombiano ha vinto due Europa League con la maglia della squadra andalusa ed il suo legame con tifosi e società è stato molto solido. Tramite il suo profilo ufficiale presente su Facebook ha voluto scrivere un messaggio di saluto proprio al Siviglia e ai suoi fans per ringraziarli dei due anni passati insieme.

 

Queste le parole di Bacca: “È difficile spiegare il sentimento contraddittorio che provo, allegria e tristezza allo stesso momento. Sensazioni che provo a spiegare così: da un parte sono triste perché lascio un club molto speciale per me e per la mia famiglia. Il Siviglia ha fatto in modo che si compisse uno dei sogni che avevo sin da bambino, di giocare in uno dei campionati più belli del mondo e contro i giocatori più forti del mondo. Il Siviglia mi ha fatto crescere come uomo e come giocatore, mi ha permesso di vivere in una delle città più belle che io abbia mai visto: Siviglia. Me ne vado, e voglio ringraziare prima di tutto la dirigenza e il presidente, che hanno creduto in me. Tutti i miei compagni di queste due stagioni, il corpo tecnico con Emery in testa. Insieme abbiamo ottenuto trionfi che non mi sarei mai immaginato. Infine tutti quelli che lavorano e hanno lavorato in questo club. In questo grande club. Ringrazio anche la stampa: non sono solito parlare molto, ma la stampa mi ha sempre rispettato. Ringrazio i tifosi, che resteranno sempre nel mio cuore“.

 

Molto bello il gesto di Bacca, entusiasta di approdare al Milan e allo stesso tempo dispiaciuto di lasciare una piazza come Siviglia che gli ha dato molto e alla quale lui stesso ha dato tutto per arrivare il più in alto possibile. Adesso la sua testa è concentrata sulla sua nuova esperienza in rossonero, ha sposato un progetto importante e dovrà dimostrare di saper segnare tanti gol anche in Italia.

 

GRACIAS Sevilla FC !!!

Posted by Carlos Bacca on Sabato 4 luglio 2015

 

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy