Ufficiale: Ibrahimovic salta Lille-PSG per infortunio

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Il Paris Saint Germain tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale ha annunciato che Zlatan Ibrahimovic ha accusato una distorsione legamento collaterale mediale del ginocchio destro e che pertanto salterà la partita d’esordio in Ligue contro il Lille venerdì. Non sono indicati i tempi di recupero, ma il ritorno in campo potrebbe avvenire in circa un mese.

 

Laurent Blanc dovrà dunque rinunciare al suo numero 10 e c’è già chi ipotizza che non si tratti di un infortunio reale, ma collegato al suo probabile addio al PSG. In realtà, però, nel corso della partita di Supercoppa di Francia contro il Lione a Montreal si è visto con evidenza che a un certo punto lo svedese aveva un fastidio proprio a quel ginocchio. Nonostante ciò è rimasto in campo concludendo la partita e andando anche vicino al gol.

 

Il Milan sogna sempre il ritorno di Ibrahimovic in rossonero e nei prossimi giorni potrebbe esserci maggiore chiarezza in merito a questa possibile operazione. Adriano Galliani è pronto ad accontentare le richieste economiche del calciatore, che a Milano potrebbe guadagnare circa 7 milioni di euro netti all’anno. Uno stipendio decisamente elevato per un giocatore che viaggia verso i 34 anni.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy