15 settebre 2010: i primi squilli dell’Ibra rossonero contro l’Auxerre – VIDEO

Ibrahimovic contro l'Auxerre (getty images)
Ibrahimovic contro l’Auxerre (getty images)

Come ricorda il sito web ufficiale Acmilan.com quest’oggi nell’angolo amarcord, sono passati esattamente cinque anni dal giorno in cui un certo Zlatan Ibrahimovic, campione svedese ora in maglia Psg, realizzava le sue prime reti ufficiali con la maglia del Milan. Era il 15 settembre 2010 ed i rossoneri esordivano nel girone di Champions League contro i francesi dell’Auxerre.

 

La squadra allenata da Massimiliano Allegri, tecnico alla prima esperienza nella massima competizione europea per club, aveva cominciato il match con il freno a mano tirato, soffrendo sulle iniziative in ripartenza degli uomini di Jean Fernandez. Ma dopo un avvio stentato, il Milan trascinato dal tridente Ibra-Ronaldinho-Pato cominciava a farsi valere mostrando grande qualità e padronanza del campo.

 

Nella ripresa è lo svedese a sbloccare il match con una zampata vincente sulla sponda aerea di Boateng che beffa in uscita il portiere Sorin. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio in contropiede: Ibra servito da Ronaldinho calcia di prima intenzione col destro, un rasoterra a girare sul secondo palo che non lascia scampo ai francesi e chiude il match. Vittoria, doppietta e l’alba di un Ibrahimovic straripante che farà sognare i tifosi rossoneri per due stagioni.

 

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy