Gazzetta+%26%238211%3B+Caso+San+Siro%3A+Milan+e+Inter+cercano+un+nuovo+patto
milanliveit
/2015/09/17/gazzetta-caso-san-siro-milan-e-inter-cercano-un-nuovo-patto/amp/
Categorie: Milan News

Gazzetta – Caso San Siro: Milan e Inter cercano un nuovo patto

San Siro (Getty Images)

Negli ultimi giorni in casa Milan sono state prese delle decisioni importanti che hanno avuto riflesso anche sull’Inter. La volontà manifestata da Silvio Berlusconi di rimanere a San Siro, dicendo addio al progetto dello stadio di proprietà al Portello e altrove, cambia le prospettive dei nerazzurri, ormai sicuri di avere tra qualche anno il Giuseppe Meazza tutto per loro e non a caso era già stato presentato un piano per rilanciare lo storico stadio meneghino.

 

Si va invece verso una continuazione della condivisione dell’impianto ed entrambi i club devono riflettere su come sfruttarlo al meglio. La Gazzetta dello Sport spiega che i ricavi oscillano tra i 18 e i 22 milioni di euro in base ai risultati sportivi, troppo poco se si vuole competere con le società più importanti d’Europa. La sfida è riuscire ad incrementare anche il fatturato da stadio attraverso investimenti per l’ammodernamento di San Siro creando maggiori aree commerciali e non solo.

 

Milan e Inter per contratto si sono impegnate a versare 4,1 milioni a testa fino al 2030 per affittare il Meazza e stanno collaborando per realizzare tutti quei lavoro che sono necessari e richiesti in vista della finale di Champions League del 2016.

 

I rapporti tra le due dirigenze non si sono incrinati dopo il recente annuncio di Silvio Berlusconi. Ne è convinta La Gazzetta dello Sport, la quale spiega che l’incontro che doveva avvenire ieri in Comune è stato annullato con una semplice telefonata. Summit che serviva per discutere del presente e del futuro di San Siro, ma rinviato perché considerato inopportuno effettuarlo a poca distanza dalle parole pronunciate dal presidente del Milan. L’Inter resta in attesa di un confronto, perché comunque è rimasta spiazzata e il progetto di investire circa 120 milioni di euro per avere San Siro in gestione per 90 anni era già stato predisposto. In casa rossonera Barbara Berlusconi resta convinta che la soluzione migliore per il futuro sia l’impianto di proprietà, ma rispetta la decisione del padre.

 

Matteo Bellan – Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo Bellan