Bacca%2C+che+retroscena%3A+Ancelotti+lo+voleva+con+se%26%238217%3B+al+Real+Madrid
milanliveit
/2015/09/25/bacca-che-retroscena-ancelotti-lo-voleva-con-se-al-real-madrid/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Bacca, che retroscena: Ancelotti lo voleva con se’ al Real Madrid

Carlos Bacca (Getty Images)

L’edizione di oggi di Tuttosport svela un clamoroso retroscena di calciomercato, che risale a qualche mese fa, precisamente agli albori della sessione estiva 2015. Carlos Bacca, attuale centravanti del Milan, avrebbe potuto vestire anziché le strisce rossonere la prestigiosa ‘camiseta blanca’ del Real Madrid, ma l’affare non entrò mai troppo nel vivo.

 

Era stato addirittura Carlo Ancelotti a chiedere a gran voce ai suoi dirigenti di puntare su Bacca, centravanti rapido e mobile che lo aveva letteralmente colpito ai tempi del Siviglia. Le movenze e il senso del gol dell’attaccante colombiano avevano impressionato il tecnico di Reggiolo, il quale sarebbe stato persino pronto a rinunciare ad un top come Karim Benzema affidando il proprio reparto offensivo a Bacca.

 

Ma come ormai è noto, Ancelotti ha chiuso negativamente la stagione a Madrid, venendo esonerato dal patron Florentino Perez e decidendo per un anno sabbatico, rifiutando le lusinghe del Milan stesso a giugno scorso. Il Real, con il neo tecnico Rafa Benitez, non ha più preso in considerazione Bacca per il proprio attacco, mentre i rossoneri si sono mossi con decisione pagando i 30 milioni di clausola rescissoria dopo il flop dell’operazione primaria, quella che avrebbe visto il connazionale Jackson Martinez sbarcare a Milanello.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi