Ranocchia, il Milan è di nuovo in pole. Superata la concorrenza inglese

Andrea Ranocchia (getty images)
Andrea Ranocchia (getty images)

Di operazioni sull’asse Milan-Inter in passato ne troviamo a bizzeffe; le due storiche rivali cittadine non si sono mai tirate indietro nonostante le questioni di tifo avverso per quanto riguarda gli affari di mercato, tra scambi, comproprietà e prestiti. L’ultimo calciatore che potrebbe passare da una sponda all’altra dei Navigli è Andrea Ranocchia, centrale classe ’88 dei nerazzurri.

 

La situazione in questo caso è però più particolare, visto che Ranocchia è attualmente il capitano dell’Inter, l’uomo scelto come erede di Javier Zanetti ed Esteban Cambiasso per indossare la fascia di rappresentanza. Nonostante ciò le porte della prima squadra sono chiuse da inizio stagione, visto che Roberto Mancini gli preferisce in difesa i due neo acquisti Miranda e Murillo oltre all’adattato Gary Medel, di base un mediano ma spesso utilizzato come stopper.

 

Ranocchia lascerà l’Inter a gennaio e in pole, secondo la Gazzetta dello Sport, c’è di nuovo il Milan: Adriano Galliani lo aveva già sondato ad agosto e lo considera un rinforzo adeguato, soprattutto se Philippe Mexes dovesse realmente lasciare i rossoneri e trasferirsi a Firenze. Il Milan al momento è la scelta numero uno per Ranocchia, tanto da preferire il club di via Aldo Rossi alle destinazioni inglesi, ovvero Everton e Tottenham.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy