Milan, ultima idea per la difesa: piace Matip, va in scadenza a giugno

Joel Matip (getty images)
Joel Matip (getty images)

Il Milan a lavoro per contrastare il problema difesa, ovvero una retroguardia ballerina e senza leader d’esperienza che possano dare una mano. Adriano Galliani per gennaio starebbe già guardando al mercato, con il nome di Andrea Ranocchia come primo obiettivo per rimpolpare la lista dei centrali. Ma quello dell’interista non è l’unico profilo tenuto in considerazione dalle parti di via Aldo Rossi.

 

Secondo Tuttosport il Milan avrebbe messo gli occhi su un centrale camerunese (con passaporto tedesco) di discreta qualità, ovvero Joel Matip, in forza allo Schalke 04. Classe 1991, non si tratta di un difensore di larghissima esperienza, ma è titolare in Bundesliga e quasi sempre convocato nella propria Nazionale, avendo disputato anche gli ultimi Mondiali in Brasile, coronati da una rete realizzata proprio contro i padroni di casa verdeoro.

 

Due sono gli indizi che avvicinano Matip al club rossonero in futuro: il primo riguarda la sua prossima scadenza contrattuale, al 30 giugno 2016, con un contratto che rischia di non essere rinnovato per tempo e lo pone automaticamente come pezzo pregiato sul mercato già da gennaio. L’altro indizio è l’ottimo rapporto tra Milan e Schalke dopo la questione relativa a Kevin Prince Boateng e l’accordo per farlo allenare e recuperare a Milanello. Tutto ciò potrebbe agevolare una trattativa per il momento solo ipotizzata.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy