Tuttosport+%26%238211%3B+Zuniga%2C+Ranocchia+e+Boateng%3A+ecco+i+tre+rinforzi+per+il+Milan
milanliveit
/2015/10/10/tuttosport-zuniga-ranocchia-e-boateng-ecco-i-tre-rinforzi-per-il-milan/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Tuttosport – Zuniga, Ranocchia e Boateng: ecco i tre rinforzi per il Milan

Neymar e Zuniga (getty images)

Può cambiare volto, o comunque rinforzarsi in maniera evidente, il Milan nella sessione di mercato di gennaio. Lo scrive quest’oggi Tuttosport, visto che gli ultimi scarsi risultati suonano come campanello d’allarme per una rosa ancora incompleta e senza valide alternative. La sessione di gennaio potrebbe dunque vedere Adriano Galliani nuovamente all’opera per migliorare la squadra a disposizione di Sinisa Mihajlovic.

 

Il primo nome fatto stamane è quello di Camilo Zuniga, terzino che a Napoli vive da separato in casa; pare che i primi contatti tra il Milan e il club azzurro siano già avvenuti, visto che il profilo del colombiano piace e non poco. Il suo ingaggio è alto, da 3,2 milioni annui, ma l’affare potrebbe chiudersi a cifre low-cost, agevolato dalla presenza in rosa di due compagni di Nazionale come Carlos Bacca e Cristian Zapata. Il laterale sudamericano è in grado di giocare sia a destra che a sinistra, oltre a saper fare anche l’esterno di centrocampo.

 

Più noti gli altri nomi in orbita Milan: Andrea Ranocchia resta un pallino di Galliani, che sta provando a strapparlo in prestito per 18 mesi dai rivali dell’Inter, anche se la società nerazzurra comincia a sparare cifra imponenti, tra i 10 e i 12 milioni di euro per liberarsene. E occhio alla concorrenza inglese. Infine Kevin-Prince Boateng scalpita per un ingaggio, dopo aver raggiunto il ritiro di Milanello per allenarsi e riprendere la forma ideale. Mihajlovic ci sta facendo un pensierino, un talento con le sue caratteristiche potrebbe far comodo in vista del finale di stagione.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi