Dalla Spagna: idea Barzagli a parametro zero per la difesa del Milan

Andrea Barzagli
Andrea Barzagli (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Secondo un’indiscrezione di calciomercato proveniente dalla Spagna, precisamente dal portale web Fichajes, il Milan sarebbe interessato ad acquistare Andrea Barzagli a parametro zero per la prossima stagione. Il giocatore è in scadenza di contratto con la Juventus a giugno 2016 e il club di via Aldo Rossi avrebbe già presentato un’offerta di ingaggio. Il difensore bianconero non è più giovanissimo, ha infatti 34 anni, ma viene comunque ritenuto utile alla causa per qualità ed esperienza. Se non ha problemi di natura fisica, l’ex Palermo e Wolfsburg è sicuramente un centrale affidabile anche se per motivi anagrafici non ha più l’esplosività fisica di un tempo e pertanto gioca molto anche di furbizia nel fermare gli attaccanti avversari.

 

Calciomercato Milan, Barzagli: verità o bufala?

Sono in molti a chiedersi se realmente i rossoneri possano essere interessati al difensore della Juventus. Se andiamo a guardare qualche campagna acquisti passata, caratterizzata da diversi tesseramenti a parametro zero, viene normale credere che Barzagli possa davvero essere un obiettivo di Adriano Galliani per la prossima estate. I progetti futuri del Milan non sono ancora chiari e si aspetta l’eventuale chiusura della trattativa con Mr. Bee Taechaubol per capire se ci saranno investimenti oppure no. Nel caso in cui ci fosse denaro da spendere, è probabile che la società valuti la possibilità di comprare un centrale più giovane.

Bisogna comunque considerare le scadenze contrattuali di Cristian Zapata, Philippe Mexes e Alex. Può anche darsi che Barzagli venga considerato un elemento utile per rinforzare il reparto difensivo nell’ottica di aiutare giovani come Alessio Romagnoli e Rodrigo Ely a crescere. Bisognerà pure vedere quali saranno le intenzioni della Juventus, la quale ha ottimi rapporti con il calciatore ed il suo entourage. C’è molta incertezza dunque sulla fattibilità dell’operazione, che sembra verosimile. Però la squadra di Sinisa Mihajlovic avrebbe bisogno già per il calciomercato Milan di gennaio di un rinforzo importante al centro della difesa. Quello su Barzagli è un discorso ora prematuro e da rimandare ad aprile-maggio.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy