Milan-Sassuolo, Mihajlovic: “Non abbiamo mai mollato, vittoria meritata. Donnarumma? Scelta tecnica”

Sinisa Mihajlovic (Getty Images)
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Il Milan ha ottenuto una vittoria fondamentale contro il Sassuolo seppur con mille difficoltà. A pochissimi minuti dalla fine è Luiz Adriano a regalare i tre punti a Sinisa Mihajlovic. Quest’ultimo è intervenuto ai microfoni di Premium Sport per analizzare la gara di San Siro: “Siamo in questa situazione già dall’inizio della stagione. Le difficoltà restano, ma oggi era importante vincere e lo abbiamo fatto meritatamente, nonostante il Sassuolo abbia giocato in dieci uomini. Abbiamo preso un tiro in porta e un gol, è un momento così. I ragazzi non hanno mai mollato e hanno avuto la forza di reagire. Sono soddisfatto per la prestazione, abbiamo creato un po’ di occasioni. Siamo stati imprecisi e sfortunati, ma la squadra non ha mai mollato. È un momento così, queste partite bisogna vincerle con il carattere e il cuore. Anche in undici contro undici non abbiamo rischiato niente”.

 

Sulla scelta di schierare Gianlugi Donnarumma a discapito di Diego Lopez: “E’ stata una scelta tecnica. Diego Lopez è un portiere che stimo molto, ma nelle ultime settimane ho visto meglio il ragazzino e ho deciso di metterlo in titolare. Non guardo l’età, guardo solo se uno è bravo o meno. Non credo ci sia niente di male. Sta facendo bene e in questo momento è quello che mi dà più fiducia. Se sarà ancora titolare? Vediamo, ha tutte le qualità per diventare forte, è un predestinato. Bruciarlo vista la sua giovane età? Non stiamo giocando col fuoco, ci si lamenta quando non si fanno giocare i ragazzi. Errore sul gol? Quando si subiscono gol tutti hanno responsabilità. Ha preso gol sul suo palo, ma si vince e si perde tutti insieme. Il problema è che prendiamo gol a ogni tiro in porta. Anche questo dovrà cambierà, bisogna crederci e lavorare. La squadra è unita e lavora bene durante la settimana”.

 

Sulla protesta dei tifosi rossoneri: “Hanno diritto di protestare e lo condivido. Li ringrazio perché durante la partita hanno comunque sostenuto la squadra ed quello che bisogna fare. Durante la partita bisogna sostenere, poi al termine si può fischiare. Ci sono tanti dei fischi dopo qualche errore, ma ci sta…”.

 

Sulla vicinanza del presidente Silvio Berlusconi: “Ci siamo visti negli spogliatoi e ci sentiremo in settimana, come d’abitudine”.

 

Infine sulla prestazione di Alessio Cerci: “Ha giocato due partite da titolare perché abbiamo cambiato modulo siamo pdal 4-3-1-2 al 4-3-3, quindi può giocare nel suo ruolo naturale. Oggi ha fatto molto bene ed è stato tra i migliori in campo. E’ tra i pochi che salta l’uomo, ha velocità e tecnica. Se continua così potrà avere ancora spazio”.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy