Milan, duello con il Bayern Monaco per Dembelé

Moussa Dembele
Moussa Dembele (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan in questo avvio di stagione ha evidenziato di avere delle lacune per quanto riguarda sia il reparto difensivo e sia quello di centrocampo. La società, pur avendo investito molti soldi, non è riuscita nel corso dell’ultima estate a rinforzare in maniera sufficiente la squadra e pertanto urge intervenire a gennaio per porvi rimedio. Ma il club di via Aldo Rossi in ottica futura pensa anche a puntellare l’attacco e si sta guardando attorno alla ricerca dei profili giusti che possano essere utili alla causa.

 

Calciomercato Milan, piace Dembelé del Fulham

Secondo quanto rivelato dal portale Fichajes.net i rossoneri si sono inseriti nella corsa per Moussa Dembelé, attaccante in grado di giocare sia al centro che sulle fasce, in forza al Fulham e con un contratto in scadenza a giugno 2016 che lo rende un colpo molto interessante. Già a gennaio potrebbe essere acquistato per una cifra moderata, altrimenti c’è la possibilità di tesserarlo a parametro zero a partire dal 1 luglio. Al 19enne francese, però, è interessato anche il Bayern Monaco e pertanto non sarà affatto facile aggiudicarsi le sue prestazioni.

Il talento cresciuto nelle giovanili del Paris Saint Germain quest’anno ha messo a segno 6 gol nelle 15 presenze tra Championship (la Serie B inglese) e League Cup mostrando delle buone qualità, sia tecniche che fisiche. E’ un titolare nel Fulham e si era già messo in luce nello scorso Europeo Under 19 con la Francia. Il ragazzo sembra avere il potenziale per diventare un ottimo giocatore e, viste le condizioni, può rappresentare un buon affare per il calciomercato Milan.

Dembelé non è una priorità per Sinisa Mihajlovic al momento, ma potrebbe anche diventarla nel caso in cui Mario Balotelli mostrasse di essere ancora troppo preso dai suoi problemi fisici. L’attaccante di proprietà del Liverpool soffre di pubalgia e non si conoscono i tempi di recupero. Non è dunque escluso che Adriano Galliani tenti di portare il talento francese al Milan già a gennaio per avere un’alternativa in più nel reparto offensivo, seppur si tratti di un elemento con poca esperienza ancora.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy