Le+panchine+di+mezza+Europa+traballano%2C+Milan+compreso%3A+gli+scenari
milanliveit
/2015/11/11/le-panchine-di-mezza-europa-traballano-milan-compreso-gli-scenari/amp/
Categorie: Milan News

Le panchine di mezza Europa traballano, Milan compreso: gli scenari

Carlo Ancelotti (Getty Images)

Non si fa nemmeno in tempo ad abituarsi a qualcuno, che se ne cerca subito un’altra. Non sempre è così, ma per quanto riguarda gli allenatori di calcio, sembra una situazione più che reale. Presidenti scontenti dopo appena un paio di risultati non attesi, tifosi subito pronti ad attaccare al primo passo falso.

Dalla prossima stagione, potrebbero scatenarsi scenari clamorosi per quanto riguarda le panchine di diversi top club europei. I nomi in ballo sono tanti, e anche parecchio prestigiosi. Partiamo da Carlo Ancelotti, il quale pare sia stato contattato dal Bayern Monaco per il post Pep Guardiola. Dopo il tentativo di convincimento da parte del Milan per un suo ritorno dopo l’esperienza al Real Madrid, Ancelotti si era preso un anno per curarsi da un disturbo fisico e riflettere sul suo futuro. L’esperienza in Bundesliga, dopo quelle in Serie A, Ligue 1 (Francia) e Liga spagnola, potrebbe essere lo stimolo giusto per ripartire al meglio. Per quanto riguarda Guardiola invece, visto che il club tedesco vorrebbe rimpiazzarlo, starebbe pensando già da tempo al trasferimento al Manchester City che più volte lo aveva cercato.

 

Milan, si pensa già al dopo Mihajlovic?

Anche in Italia e per quanto riguarda il Milan, potrebbero esserci dei cambiamenti. Nonostante l’arrivo di Sinisa Mihajlovic la scorsa estate, si continua a parlare di un suo sostituto per la prossima stagione nel caso il tecnico non dovesse raggiungere il terzo posto fissato come obiettivo. Quello di Mihajlovic non è mai stato il nome in cima alla lista dei desideri della dirigenza di via Aldo Rossi, ed è per questo che nel caso si presentasse l’opportunità, sarebbero pronti a sostituirlo.

Detto del sogno Ancelotti, sembrerebbero Antonio Conte e Vincenzo Montella i due papabili per la panchina rossonera. Entrambi però sono in bilico tra alcuni scenari clamorosi. Il primo potrebbe addirittura fare un ritorno alla Juventus, con Allegri destinazione Premier League, mentre sul secondo c’è l’interesse della Sampdoria anche se è da tener d’occhio anche l’inserimento della stessa Juve. Montella in particolare è ancora sotto contratto con la Fiorentina che chiede 5 milioni di euro per liberarlo e la società di Massimo Ferrero non appare per il momento intenzionata a sborsare tale cifra. Attenzione dunque anche al Milan, qualora l’Aeroplanino dovesse essere ancora senza una squadra alla fine della stagione. Voci e indiscrezioni destinate a durare ancora molto, troppo a lungo.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Giacomo Giuffrida