Zamparini avvisa il Milan: “A gennaio Vazquez costa 36 milioni, a giugno 30”

Franco Vazquez
Franco Vazquez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANFranco Vazquez è ormai un obiettivo concreto del club di via Aldo Rossi e dalle indiscrezioni si è passati ai fatti visto che Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, nella giornata di ieri è intervenuto a Radio2 per rilasciare delle importanti dichiarazioni: «Il Milan mi ha chiesto Vazquez, ma i 25 milioni che mi hanno offerto non bastano. Se mi dicono 30 milioni per me va bene e l’affare si potrà fare ma a giugno». L’offerta rossonera c’è, ma non è ancora sufficiente. Per quanto riguarda una cessione tra due mesi il patron della società siciliana è stato chiaro: «Certo, potrei anche vendere Vazquez a gennaio. Ma a quali condizioni? Se mi offrono 30 milioni più l’iva, che è il 22%». Totale: 36,6 milioni. Magari con uno sconticino si arriva a 35, ma abbassare ulteriormente sarebbe difficile.

 

Calciomercato Milan, per Vazquez interesse concreto

Adriano Galliani, sicuramente su mandato di Silvio Berlusconi, si è fatto avanti con decisione nei confronti del Palermo per acquistare il trequartista italo-argentino, visto come l’elemento ideale per un ritorno al modulo 4-3-1-2. Può essere lui il fantasista che manca oggi alla squadra, l’uomo che serve per innescare due centravanti come Carlos Bacca e Luiz Adriano. Il Milan ha messo Vazquez tra i primi obiettivi della campagna acquisti, ma dovrà valutare se tentare l’assalto già a gennaio o se rinviare tutto a giugno. Il prezzo, anzi i prezzi, sono stati fissati da Zamparini, il quale spera magari di poter scatenare un’asta per far lievitare la valutazione..

Il giocatore piace sia in Italia che all’estero, quindi i rossoneri non dovranno tentennare troppo. Per ora è stata avanzata un’offerta da 25 milioni, più adatta nell’ottica di un trasferimento a fine stagione considerando la richiesta da 30 milioni. Per gennaio invece è difficile pensare ad un così grosso investimento. Comunque scopriremo tra non molto quali saranno le mosse societarie su Vazquez e non solo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy