Ron Vlaar
Ron Vlaar (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Ron Vlaar l’ultimo nome accostato al club rossonero per rinforzare la difesa. E’ Liverpool Echo a fare questa rivelazione spiegando che il centrale olandese, svincolatosi nell’ultima estate dopo l’esperienza all’Aston Villa, sta recuperando la condizione fisica migliore dopo i problemi avuti al ginocchio che gli hanno impedito di scendere in campo per mesi. Ma sul giocatore va registrato anche l’interesse dell’Inter e, soprattutto, dell’Everton. Il 30enne nato a Hensbroek è pronto a rimettersi in gioco e sta valutando qual è per lui l’ipotesi migliore in vista di gennaio, quando potrà essere effettivamente tesserato.

 

Calciomercato Milan, occasione Vlaar a parametro zero

E’ noto il fatto che la squadra di Sinisa Mihajlovic abbia bisogno di rinforzarsi nel reparto arretrato, troppe volte in difficoltà perché i compagni di reparto di Alessio Romagnoli si sono dimostrati incostanti sotto il profilo del rendimento e lo stesso 20enne per questioni anagrafiche non può ancora essere un leader. L’ex Roma necessiterebbe di fare coppia con un qualcuno che abbia esperienza ma anche le qualità per aiutarlo nella crescita. Il Milan ha dunque messo gli occhi su Vlaar, un buon difensore di cui andrà eventualmente ben valutato il recupero fisico. Il calciatore ha comunque offerte da Germania e Turchia. Mentre in Italia era stato accostato pure alla Lazio in passato.

L’olandese rappresenta una buona occasione a parametro zero e che non richiede un esborso importante neppure a livello di stipendio. Potrebbe essere una scommessa vincente e, mal che vada, non si avrà difficoltà a piazzarlo altrove nella prossima estate. Il club di via Aldo Rossi dovrebbe comunque puntare anche ad investire su un centrale che possa essere una garanzia, ma ciò richiede una spesa elevata se si vuole andare a comprare i migliori interpreti del ruolo e al momento ci è difficile capire se effettivamente Silvio Berlusconi vorrà o meno aprire il portafoglio a gennaio. Molto dipenderà anche dalla buona riuscita dell’affare con Mr. Bee Taechaubol, che dovrebbe concludersi positivamente attorno a Natale.

 

Redazione MilanLive.it