Balotelli vuole restare al Milan: è disposto a un sacrificio economico

Mario Balotelli
Mario Balotelli (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMario Balotelli non ha intenzione di tornare al Liverpool, lo scrive oggi il quotidiano Tuttosport. L’obiettivo del giocatore è quello di guadagnarsi la conferma al Milan, ma solo attraverso un rendimento elevato ciò potrà avvenire. Finora è stato fermato dai problemi di pubalgia che non gli hanno consentito di allenarsi con i compagni e di poter scendere in campo in partita. L’operazione chirurgica a Monaco di Baviera dovrebbe aver risolto tutto e l’attaccante potrebbe rientrare per la sfida del 20 dicembre a Frosinone.

 

Calciomercato Milan, Balotelli disposto a tutto per rimanere

Nonostante l’approdo sulla panchina di Jurgen Klopp, allenatore che si è dimostrato molto bravo nel valorizzare i propri calciatori, Super Mario vorrebbe evitare un ritorno in Inghilterra per rimanere invece in Italia dove sarebbe più vicino a familiari, amici e alla figlia Pia. Già al suo ritorno al Milan lo aveva fatto intendere e anche in queste settimane ha ribadito la volontà di restare a Milano.

Il suo trasferimento era avvenuto con la formula del prestito secco con ingaggio pagato in buona parte dai Reds; non era stata dunque pattuita alcuna cifra per un eventuale riscatto del cartellino del giocatore a favore dei rossoneri. Il Liverpool non intende regalare Balotelli dopo aver speso 20 milioni di euro per acquistarlo nell’agosto del 2014, ma sarà comunque costretto a cederlo a una cifra inferiore visto che che oltre al Milan è difficile che si facciano avanti molte altre società disposte a investire sul ragazzo. Le parti si aggiorneranno probabilmente attorno a maggio per capire le reciproche intenzioni e cercare un accordo.

Per guadagnarsi la conferma, oltre a sfoderare grandi prestazioni, Balotelli dovrà accettare uno stipendio inferiore rispetto a quello che gli garantisce il club inglese. Tuttosport scrive che ciò non è un problema e dunque il ragazzo è disposto a fare un “sacrificio” economico pur di rimanere a giocare nella sua squadra del cuore. Vedremo se questa operazione di calciomercato Milan si farà.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy