Dalla Spagna: il Milan piomba su Adriano del Barcellona, pronta l’offerta

Adriano Correia
Adriano Correia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Adriano Correia è un nuovo obiettivo del club di via Aldo Rossi, a riportarlo è uno dei più autorevoli quotidiani spagnoli, il Mundo Deportivo. Il laterale difensivo del Barcellona, abile a giocare sia sulla fascia destra che su quella sinistra, sarebbe nel mirino di Adriano Galliani, il quale ha già pronta un’offerta da circa 4 milioni di euro per acquistarne il cartellino. Luis Enrique lo considera una riserva e dunque non bisogna escludere affatto un trasferimento a gennaio, considerando anche che i catalani avranno il calciomercato finalmente sbloccato e potranno intervenire in entrata in caso di cessioni.

Calciomercato Milan, Adriano nella lista di Galliani

Adriano è stato più volte accostato a club italiani di recente, ma non si è mosso dalla Spagna. Ai tempi del Siviglia anche i rossoneri sembravano interessati, ma il Barcellona per circa 10 milioni di euro lo strapparono alla concorrenza. Il brasiliano possiede il passaporto spagnolo e dunque non ci sarebbero ostacoli per quanto concerne un suo passaggio al Milan, che nella scorsa estate ha occupato entrambe le slot per il tesseramento di eventuali nuovi giocatori extracomunitari.

Il terzino 31enne per esperienza e qualità può risultare un innesto molto utile, soprattutto considerando che sulle fasce la squadra di Sinisa Mihajlovic ha qualche difficoltà sia a destra che a sinistra. In questo momento il Milan ha una batteria di quattro laterali, tutti cresciuti nel settore giovanile milanista, che non convince al 100%. I vari Ignazio Abate, Mattia De Sciglio e Ignazio Abate per rendimento non hanno entusiasmato, mentre il giovane Davide Calabria ha avuto ancora poco spazio per essere giudicato.

Adriano ha un contratto con il Barcellona che scade nel 2017 e può essere un colpo low cost interessante per il calciomercato di gennaio. Bisognerà comunque fare attenzione alla concorrenza di altre società. In Italia potrebbero essere Inter e Roma a inserirsi sul giocatore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy