Andrea Barzagli
Andrea Barzagli (© Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una delle mancanze del Milan attuale in rosa è avere un difensore centrale, maturo esperto ed affidabile, da piazzare con continuità accanto al giovane Alessio Romagnoli, l’ideale per farlo crescere senza troppi affanni all’interno di un club di prim’ordine. L’Inter prima in classifica ad esempio ha scelto il 31enne Miranda, ottimo stopper brasiliano, per affiancare il giovane Jeison Murillo e formare una coppia ricca di maturità e qualità. Sinisa Mihajlovic le sta provando tutte, da Cristian Zapata ad Alex passando per Philippe Mexes, ma l’impressione è che accanto a Romagnoli manchi un partner ideale.

Calciomercato Milan, idea Barzagli a costo zero

Secondo quanto scrive oggi Tuttosport, la soluzione perfetta per dare qualità e leadership alla difesa del Milan potrebbe arrivare da una rivale diretta, ovvero la Juventus. Il difensore 34enne Andrea Barzagli, titolare dei bianconeri e della Nazionale italiana, va in scadenza il prossimo 30 giugno ed è ancora indeciso sul da farsi. Il numero 15 juventino, nonostante l’età non più verdissima, sta dimostrando ancora segnali di grande qualità atletica e personalità da vendere, tanto da lasciare spesso in panchina colleghi più giovani del calibro di Martin Caceres o Daniele Rugani.

Il Milan, insieme alla Roma e al Napoli, si sarebbe di recente informato sulle intenzioni di Barzagli, il quale sembra propenso a decidere se rinnovare o meno con la Juventus solo dopo l’Europeo con la nazionale azzurra, che lo vedrà senza dubbio protagonista. I rossoneri ultimamente sarebbero più propensi puntare su calciatori più giovani, secondo il progetto ‘verde’ richiesto da Silvio Berlusconi, ma la possibilità di prendere per un paio di stagioni a parametro zero uno dei difensori più forti del campionato di Serie A starebbe allettando non poco Adriano Galliani, dirigente che di affari a parametro zero se ne intende parecchio. Barzagli-Romagnoli dunque coppia centrale per la prossima stagione?

 

Redazione MilanLive.it