Milan-Juventus, doppio duello sul mercato: Banega e Sensi nel mirino

Ever Banega e Herrera (©getty images)
Ever Banega e Herrera (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Destini incrociati sul mercato per due grandi rivali del calcio italiano. Milan e Juventus mirano ad obiettivi molto simili, soprattutto nel reparto di centrocampo. Entrambe le compagini di Serie A stanno cercando ormai da settimane di rinforzare il proprio assetto mediano con un innesto di qualità, un calciatore capace di dare qualità e geometrie nel mezzo. Se il Milan ha bisogno di un calciatore di carisma che si integri bene con Riccardo Montolivo e Andrea Bertolacci, i bianconeri campioni d’Italia in carica puntano ancora a quell’elemento che possa sopperire in futuro alla recente partenze di Andrea Pirlo.

Calciomercato Milan, duelli con la Juve per Banega e Sensi

Secondo l’edizione di Tuttosport il primo obiettivo comune si chiama Ever Banega, centrocampista argentino di assoluta qualità, un classe 1988 in forza al Siviglia che andrà in scadenza di contratto a giugno prossimo. Il calciatore, in passato anche in forza a Valencia e Boca Juniors, starebbe trattando il rinnovo con gli andalusi, ma il forcing della Juventus appare forte. I rossoneri non stanno a guardare e sono pronti ad inserirsi per questo centrocampista completo ed ormai esperto, titolare della Nazionale argentina da tempo.

L’altro nome che piace a Milan e Juve è quello di Stefano Sensi, regista del Cesena che fa impazzire mezza Serie A; il classe 1995 sta letteralmente bruciando le tappe, basti pensare che fino alla scorsa stagione giocava al San Marino in Lega Pro ed era un semi-sconosciuto. Oggi, dopo metà stagione giocata a livelli altissimi (ieri in gol su punizione) Sensi piace alle due big, ma anche all’Inter e alla Roma. Il nuovo Verratti, così soprannominato per la somiglianza fisica e qualitativa col talento del Psg, potrebbe diventare già a gennaio il nuovo crac di mercato. Il Milan punta a vincere almeno uno di questi due interessanti duelli a colpi di mercato e trattative con gli storici rivali.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy